Campaccio, storica corsa cross che si tiene a San Giorgio su Legnano ed inclusa nell’esclusivo circuito internazionale World Athletics Gold, aveva necessità di un redesign della brand identity e di un nuovo sito web correlato.
Per l’evento abbiamo curato tutta la comunicazione online e offline, nello specifico abbiamo creato una nuova Brand Identity e ideato, progettato e realizzato tutto il coordinato grafico necessario, fra cui le locandine, i volantini, la brochure informativa con tutti gli sponsor e tutte le decorazioni del campo di gara.
Abbiamo inoltre realizzato un nuovo sito web, coordinato con la nuova brand idendity, mobile first e soprattutto in grado di reggere al picco di 10.000 utenti contemporanei nel momento della gara.
Importante anche tutto il lavoro realizzato per i social media del Campaccio, Facebook e Instagram, che abbiamo curato da novembre fino al race day, con una impostazione grafica realizzata appositamente per questa edizione e una sponsorizzata per accrescere il numero di concorrenti (1800 gli atleti al via, +250 rispetto all’edizione precedente).
Per finire, abbiamo anche realizzato un video sull’evento, girato e montato interamente dal nostro team.